Agrimacchine Rubicone: non solo venditori di macchine agricole

Offriamo anche un servizio di assistenza completo su diversi tipi di macchine agricole

Agrimacchine Rubicone, oggi vende macchine agricole nuove e usate,
ricambi, accessori e fornisce supporto diretto al cliente.
La forza motrice di tutto è sempre il servizio offerto al cliente.

L’Agrimacchine Rubicone cerca sempre di offrire un’esperienza soddisfacente grazie ad un’officina rapida e puntuale nel risolvere i problemi; all’assistenza mobile e ai diversi collaboratori esterni che racchiudono tutto il perimetro delle richieste continue di qualità e serietà.

La nostra Storia

Le origini dell’AGRIMACCHINE RUBICONE risalgono al 1964 dall’idea di tre amici, appassionati di meccanica.
Fondarono una piccola officina, in un paesino, nel cuore della Romagna, Savignano sul Rubicone (FC), nella quale si aggiustavano e si commercializzavano motocoltivatori di marca FERRARI.

Assistere il cliente fu una novità assoluta cui AGRIMACCHINE RUBICONE pensò negli anni 60.

L’ assistenza a domicilio, vero fiore all’occhiello, oggi come allora, partì subito grazie ad una piccola bianchina.

In poco tempo il settore commerciale dell’Azienda cresce a dismisura grazie alla crescita del marchio Ferrari, alla nascita dei motocoltivatori a 4 ruote motrici, ai primi trattorini ed alle sempre più innovative macchine agricole.

Gli scambi di opinione, le idee e le esigenze degli agricoltori sono cresciute e si sono diffuse anche attraverso Fiere e Mercati, ora come un tempo anima del mercato agricolo:
a questo proposito l’AGRIMACCHINE RUBICONE vanta una costante presenza nelle Fiere Locali.

Nel 1967 subì una svolta decisiva con l’acquisizione del marchio LAMBORGHINI, azienda leader nella produzione dei trattori agricoli, per la provincia di Rimini.

Successivamente, visti i risultati raggiunti ottenne la concessione del marchio per la provincia di Forlì, Repubblica di San Marino e Montefeltro.
L’azienda in continua espansione decise nel 1977 di trasferirsi nei nuovi locali sulla strada statale Emilia a Savignano sul Rubicone (Fc).

L’agrimacchine dal 1989 inizia a importare trattori KUBOTA, leader mondiale giapponese nei compatti e nel giardinaggio.
Nel 1995 arrivò l’importante sodalizio con il marchio DEUTZ – FAHR, azienda tedesca acquisita dal gruppo SAME, leader nei trattori mietitrebbie e vendemmiatrici.

L’azienda AGRIMACCHINE RUBICONE in questi 50 anni ha sempre cercato di crescere e migliorare nei servizi, assistenza e organizzazione, con furgoni attrezzati e tecnici ben preparati per un servizio a domicilio.

Il magazzino ricambi ampliato oggi conta 60.000 articoli, più accessori e lubrificanti, il 2004 è l’anno dell’acquisizione commerciale dello storico marchio SAME, per la provincia di Forlì-Cesena, Rimini e parte di Pesaro e Urbino, Repubblica di San Marino.

Oltre ai marchi già citati l’AGRIMACCHINE RUBICONE presenta i famosi marchi:

  • B.C.S, MASCHIO;
  • GASPARDO E UNIGREEN;
  • KRONE;
  • ALMA;
  • CIMA;
  • UBALDI;
  • SNAPPER;
  • OREC.